arcade,lasergames,laser,videogiochi,jamma,

il mio Esh's Aurunmilla, interstellar conversion

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2009, 11:16     +1   -1
Avatar

oh!! !!!e' alla strega!!! guarda!!!!

Group:
Administrator
Posts:
1,136
Reputation:
0
Location:
collina 937

Status:


Dopo anni di ricerche ,finalmente ho in collezione :

L'Arcade originale di Esh's Aurunmilla by funai

Grazie sincero ad Andrea Turci per la riparazione della scheda guasta.

appena avro' la linea adsl ok,mettero' qualche altra foto




Edited by erwing - 24/3/2016, 13:05
 
Top
ERKATENA75
view post Posted on 1/7/2009, 22:02     +1   -1




..Bella!

Ma č gią funzionante al 100%?

finalmente un altro cabinato "raro" salvato in ITALIA!

Ottimo lavoro ragazzi!

Erkatena. :ph34r:

 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 11:08     +1   -1
Avatar

oh!! !!!e' alla strega!!! guarda!!!!

Group:
Administrator
Posts:
1,136
Reputation:
0
Location:
collina 937

Status:


ciao,
ora funziona al 100 per cento
grazie ad Andrea Turci 'any',dr 'hell'.

la scheda non funzionava.
e' stato sostituito un altro microchip che non faceva partire il lettore ed era saltato anche un microchip della parte grafica (visualizzava solo i contorni' delle grafica overlay o non la visualizzava affatto)
la batteria era 'finita',non memorizzava i settaggi ne i punteggi.
ovviamente l'orginale l'ho ancora.
ora non resta che montare un bel joy edierre nero come lo giocavo ai tempi e siamo a posto.
ancora non ci credo.... ma la soddisfazione e la contentezza e' molta!

e se a qualcuno gli 'rodesse'..io godo.. ^____

Edited by erwing - 7/7/2009, 16:08
 
Top
ERKATENA75
view post Posted on 2/7/2009, 13:03     +1   -1




...Ahņ!

quando metti a posto l'ADSL posta un bel filmato!

Buona giornata

Gigi. :lol:

 
Top
view post Posted on 27/1/2010, 21:36     +1   -1
Avatar

oh!! !!!e' alla strega!!! guarda!!!!

Group:
Administrator
Posts:
1,136
Reputation:
0
Location:
collina 937

Status:


..ogni tanto penso alle decine di mail inviate per trovare questo gioco.
i noleggiatori visitati,i chilometri fatti avuoto,le schede scartabellate negli scaffali polverosi trattenendo il respiro non solo per la polvere.
non trovavo mai nulla.
aiuti zero.
la fregatura presa da un truffaldino inglese sparito nel nulla con il denaro e la scheda che diceva di avere,era il 2006.
8 anni di ricerche,dal 2002,arrabbiature,speranze vane. l'importazione del cab di interstellar dagli states, la riproduzione delle parti e l'idea di rassegnarmi prende piede con la partenza del progetto di mettere il daphne anziche' l'originale.
''e' introvabile' ''non lo trovera'. non lo troverai' solo pochi al mondo ce l'hanno, e'' raro. ''
il disco lo trovai da un collezionista, la scheda mancava e
tale Barabba il ladro promise ma non mantenne.
un americano sembrava averla ,poi piu' nulla.
un altro americano trova la scheda ma non ha il disco ..il tempo passa.
''non te la da''.
destinato a rimanere un collezionista incompiuto,visto che era il primo arcade laser per cui avevo iniziato il tutto?
forum,mail list,pagine gialle,utenti di ebay contattati italiani e americani,inglesi solo per chiedere se avevano mai visto qeusta scheda ,cercandoli nelle sezioni jamma.
oppurtonisti del caso,noleggiatori che mi propongono chissa' quale sistema fac simile.
ho dedicato molto tempo,energie.alla fine arrivare ,come uno squarcio di luce dal cielo, la svolta.
la fortuna e' dalla mia ed il sogno,il momennto tanto atteso per questa mia passione finalmente ,dopo tanto,arriva.
non mi sembrava nemmeno vero.
di completare il gioco me lo ero sognato piu' vote.
ce l'ho fatta?
macche'. porto a casa il tutto accendo. ma la scheda non vuole saperne di far partire il letore,l'overlay funziona male.
ormai e' fatta pero'.altra attesa,ma utile questa volta,non inutile.un ultimo sforzo.
fortuna,momento giusto,dsiponibilitą anche economica?
chissa' .. ma a volte le cose accadono e stavlta e' toccata a me.
e dico grazie.
questo post era da fare subito assieme alle foto sopra.
quelle 2 righe forse non bastavano.
ora esh's aurunmilla e' qui e i momenti di allora momenti rivivono magicamente come in una macchina del tempo ancora,giocando al titolo arcade finalmente completo in ogni sua parte,originale, come fu 20 anni fa e come lo creo ' funai..
( o chi lo creo')


filmato :
l'avevo fatto ma ad un certo punto si capovolge perche' ho 'rovesciato' il telfono mentre riprendevo.
lo rifaro' questa primavera.
appena riattivo.

Edited by erwing - 15/9/2011, 16:19
 
Top
mark6974
view post Posted on 28/11/2011, 22:32     +1   -1




CITAZIONE (erwing @ 27/1/2010, 21:36) 
..ogni tanto penso alle decine di mail inviate per trovare questo gioco.
i noleggiatori visitati,i chilometri fatti avuoto,le schede scartabellate negli scaffali polverosi trattenendo il respiro non solo per la polvere.
non trovavo mai nulla.
aiuti zero.
la fregatura presa da un truffaldino inglese sparito nel nulla con il denaro e la scheda che diceva di avere,era il 2006.
8 anni di ricerche,dal 2002,arrabbiature,speranze vane. l'importazione del cab di interstellar dagli states, la riproduzione delle parti e l'idea di rassegnarmi prende piede con la partenza del progetto di mettere il daphne anziche' l'originale.
''e' introvabile' ''non lo trovera'. non lo troverai' solo pochi al mondo ce l'hanno, e'' raro. ''
il disco lo trovai da un collezionista, la scheda mancava e
tale Barabba il ladro promise ma non mantenne.
un americano sembrava averla ,poi piu' nulla.
un altro americano trova la scheda ma non ha il disco ..il tempo passa.
''non te la da''.
destinato a rimanere un collezionista incompiuto,visto che era il primo arcade laser per cui avevo iniziato il tutto?
forum,mail list,pagine gialle,utenti di ebay contattati italiani e americani,inglesi solo per chiedere se avevano mai visto qeusta scheda ,cercandoli nelle sezioni jamma.
oppurtonisti del caso,noleggiatori che mi propongono chissa' quale sistema fac simile.
ho dedicato molto tempo,energie.alla fine arrivare ,come uno squarcio di luce dal cielo, la svolta.
la fortuna e' dalla mia ed il sogno,il momennto tanto atteso per questa mia passione finalmente ,dopo tanto,arriva.
non mi sembrava nemmeno vero.
di completare il gioco me lo ero sognato piu' vote.
ce l'ho fatta?
macche'. porto a casa il tutto accendo. ma la scheda non vuole saperne di far partire il letore,l'overlay funziona male.
ormai e' fatta pero'.altra attesa,ma utile questa volta,non inutile.un ultimo sforzo.
fortuna,momento giusto,dsiponibilitą anche economica?
chissa' .. ma a volte le cose accadono e stavlta e' toccata a me.
e dico grazie.
questo post era da fare subito assieme alle foto sopra.
quelle 2 righe forse non bastavano.
ora esh's aurunmilla e' qui e i momenti di allora momenti rivivono magicamente come in una macchina del tempo ancora,giocando al titolo arcade finalmente completo in ogni sua parte,originale, come fu 20 anni fa e come lo creo ' funai..
( o chi lo creo')


filmato :
l'avevo fatto ma ad un certo punto si capovolge perche' ho 'rovesciato' il telfono mentre riprendevo.
lo rifaro' questa primavera.
appena riattivo.

mi cade una lascrimuccia su questa storia...č proprio una commovente per chi puo capire :(
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 10:36     +1   -1
Avatar

oh!! !!!e' alla strega!!! guarda!!!!

Group:
Administrator
Posts:
1,136
Reputation:
0
Location:
collina 937

Status:


ciao, si ha un che di 'viaggio della speranza'.
quel che conta e' di essere riusciti ad averlo in collezione originale.
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 19:52     +1   -1
Avatar

oh!! !!!e' alla strega!!! guarda!!!!

Group:
Administrator
Posts:
1,136
Reputation:
0
Location:
collina 937

Status:


aggiornamento:
un ringraziamento ancora una volta al magico andrea per il trasbordo dell'elettronica del cab di interstellar dal vecchio al nuovo ,importato qualche anno fa dagli states .ora esh's aurunmilla splende ed anche lui come il d lair atari,sembra fatto ieri sera.
controllati finalmente anche l'alimentazione monitor space ace sidam e cambiato il dannato cpo di super don.
ora siamo a posto.

trasformatori e masse possono far impazzire oltre al lettore vero any?
 
Top
Debora Dalla Santa Casa
view post Posted on 8/7/2015, 17:15     +1   +1   -1




Ciao veramente una aventura sino contento per te anche se penso che te lo sei meritato
 
Top
8 replies since 30/6/2009, 11:16   949 views
  Share